ESPEC SERIE TSA CAMERE PROVE SHOCK TERMICO ARIA-ARIA SENZA ASCENSORE
ESPEC SERIE TSA CAMERE PROVE SHOCK TERMICO ARIA-ARIA
Camera termica prove shock aria aria senza
Soddisfa gli standard internazionali IEC60068-2-14, MIL-STD-883
1000 cicli di funzionamento continuo (opzione: senza sbrinamento)
Facile cablaggio, facile accesso
Minore stress da vibrazioni sul campione rispetto al tipo ad ascensore
Intaglio della porta e porta per cavo piatto 65 mm x 125 mm x 2 pezzi disponibili come opzione
ESPEC SERIE TSA CAMERE PROVE SHOCK TERMICO ARIA-ARIA SENZA ASCENSORE
Descrizione
CARATTERISTICHE TECNICHE
Espec offre un’ampia selezione di camere di shock termico aria-aria con grande capacità ed elevata temperatura per soddisfare le diverse esigenze.
La serie TSA di camere a shock termico è progettata per valutare l’affidabilità dei campioni di prova mediante un rapido e ripetuto cambiamento della temperatura dell’aria da calda a fredda, ottenuto mediante l’apertura e la chiusura della serranda in un’unica area di prova. I risultati dei test vengono ottenuti senza alcun impatto meccanico sui campioni, perché l’area di prova non si muove.
Un’area di prova fissa può far risparmiare tempo di prova, perché non è necessario trasferire il campione da una camera all’altra. Queste camere per shock termico sono adatte per testare campioni pesanti e di grandi dimensioni e/o per testare contemporaneamente molti piccoli dispositivi.
Il TSA-73EH-W è appositamente configurato per soddisfare il famoso metodo Mil-Std 883 1010, che stabilisce metodi, controlli e procedure uniformi per testare i dispositivi microelettronici adatti all’uso nei sistemi elettronici militari e aerospaziali, compresi i test ambientali di base per determinare la resistenza agli effetti deleteri degli elementi naturali e delle condizioni che circondano le operazioni militari e spaziali.
Modalità di funzionamento Eco
Un algoritmo calcola il tempo minimo di funzionamento per il pre-raffreddamento e il pre-riscaldamento misurando costantemente la quantità di calore necessaria per questi processi. Questa funzione riduce il consumo energetico, con un risparmio fino al 50% rispetto ai modelli precedenti.
1000 cicli di funzionamento continuo (opzione: senza sbrinamento)
L’opzione Defrost-Free consente 500 ore di funzionamento continuo senza interruzioni (se le condizioni di prova sono impostate per un’esposizione di 15 minuti).
Camera di shock termico aria-aria compatibile con il sistema di valutazione ESPEC
Il sistema di valutazione della resistenza dei conduttori ESPEC (proposto separatamente) è in grado di misurare continuamente la resistenza minuta nelle giunzioni a saldare e nelle sezioni conduttive dei connettori in ambienti con cicli termici a bassa e alta temperatura. Può essere utilizzato per il collegamento alla camera di shock termico.
Recupero della temperatura altamente accurato
Gli smorzatori con funzione di raddrizzamento integrata riducono al minimo le variazioni delle condizioni a cui sono esposti i campioni a causa della loro posizione all’interno dell’area di prova.
Monitoraggio della temperatura del provino (opzione)
Due sensori di temperatura sono collegati al provino nell’area di prova per misurarne la temperatura. Questa opzione è dotata di una funzione di attivazione che passa al test di esposizione dopo che le due temperature hanno raggiunto la temperatura impostata. In questo modo è possibile eseguire test termici ancora più precisi.